Il futuro dell’odontoiatria: la scansione intra-orale digitale

Noi del Centro Dentale Emme Due cerchiamo di essere sempre all’avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie che vanno nella direzione di migliorare la qualità dei trattamenti che offriamo.

Per questo abbiamo dotato il Centro delle apparecchiature intra-orali Trios 3 di 3Shape® che consentono di rilevare le impronte dei pazienti offrendo:

  • precisione ottimale;
  • guadagno di tempo;
  • comfort al paziente;
  • grande facilità d’utilizzo.

Lo scanner intra-orale permette di accedere a tutte le potenzialità del CAD CAM: dopo la rilevazione dell’impronta e quindi la digitalizzazione diretta su paziente delle superfici da curare, è possibile inviare l’impronta digitale direttamente al laboratorio il quale potrà da subito procedere con la progettazione e la realizzazione dei lavori.

Questa innovazione si traduce quindi in un netto risparmio di tempo permettendo una forte modernizzazione dello studio e un’immagine sempre più all’avanguardia.

scansione intra-orale digitale

3Shape TRIOS® consente di migliorare l’esperienza dei pazienti con strumenti all’avanguardia che permettono di coinvolgerli nel processo del loro trattamento, di ridurre il tempo alla poltrona e di ottenere molte nuove possibilità di trattamento.

Si tratta infatti del primo scanner intra-orale che offre un’opzione wireless garantendo la libertà di eseguire scansioni digitali senza restrizioni legate al cavo, ottimizzando il comfort sia per chi lo staff e soprattutto per i pazienti.

La cura del paziente è migliorata grazie alla precisione delle scansioni: l’acquisizione delle scansioni è fino a due volte più veloce delle impronte convenzionali e assicura un’elevata precisione di scansione di elementi singoli, di quadranti e di intere arcate.

Grazie agli scanner 3Shape TRIOS®, inoltre, la rilevazione dei colori sarà estremamente affidabile e migliorerà le valutazioni di trattamento.

Gli scanner intra-orali offrono una grande esperienza di trattamento poiché è possibile mostrare ai pazienti le loro scansioni digitali e le informazioni dinamiche ravvicinate sul trattamento creando maggiori opportunità per il dialogo riguardante il trattamento e la presa di decisione congiunta. 

3Shape sta rivoluzionando il settore odontoiatrico con lo sviluppo di soluzioni innovative che garantiscono ai pazienti cure odontoiatriche di livello superiore.

Cambiamo l’odontoiatria insieme!

Pronto a sorridere?