Genotherapy, il nostro partner di bellezza

Genotherapy: tra bellezza e scienza l’equilibrio perfetto

Come funziona: un protocollo brevettato… per un successo assicurato!

Chi si rivolge alla medicina estetica oggi vuole risultati naturali, ritrovare un volto giovane senza stravolgere i tratti, proprio questi sono i principi fondamentale di Genotherapy, un innovativo protocollo brevettato dagli incredibili risultati grazie alle sue 4 fasi.

Cute ed invecchiamento…scopriamo cosa sono!

Il corpo umano è costituito da cellule, le stesse si organizzano in modo da formare i tessuti, come ad esempio la cute. Le cellule a loro volta sono caratterizzate da un processo di nascita, crescita, deperimento e sostituzione con nuove cellule. Col passare del tempo però questo meccanismo diventa più lento e proprio il rallentamento del meccanismo di sostituzione cellulare porta all’invecchiamento che, soprattutto su tessuti come pelle e capelli, si nota ad occhio nudo.

Siccome non tutte le persone sono uguali, non tutte invecchiano allo stesso modo e colpevole è sia la struttura genetica della persona, sia le abitudini di vita. Ad esempio l’esposizione ai raggi UV per lunghi tempi e senza protezione porta ad un invecchiamento precoce della pelle. Un’altra abitudine che contribuisce negativamente è il fumo. Entrambi questi fattori sono a loro volta collegati proprio al DNA.

Genotherapy

Una volta conosciuti i meccanismi di invecchiamento dei tessuti, ed in particolare della pelle, è possibile prevenirlo, ma soprattutto creare delle soluzioni mirate sulla situazione della singola persona. Tra queste la più innovativa è il sistema Genotherapy.

Pronto a sorridere?